CONFERENZE E LEZIONI PER PRESTIGIATORI

La Magia richiede oltre alla pratica un continuo studio ed aggiornamento.
Dal 2015 conduco lezioni e conferenze a tema “Magia per bambini” dedicate ai prestigiatori.
Come ben sapete, la Magia per bambini è una delle specializzazioni più difficili per chi svolge la nostra attività.

Le lezioni vengono regolarmente presentate ai corsi di apprendimento base del CLAM (Club Arte Magica Milano), frequentati da aspiranti colleghi.

Le conferenze si rivolgono a chi ha già delle basi nel campo magico, magari con spettacoli rodati, ma con difficoltà nel gestire un pubblico di bambini.
A volte partecipano coloro che temono un pubblico troppo giovane per le difficoltà che esso comporta e per la passione (e a volte pazienza) che richiede.
Il problema non sta nella giovane età del pubblico ma nell’approccio e nel personaggio adottato, magari poco indicati per i bambini.


Con grande entusiasmo cerco di trasmettere ai partecipanti tecniche comportamentali e aspetti relazionali della comunicazione con il giovane pubblico, appresi a mia volta con lo studio, ma soprattutto con l’esperienza diretta sul campo.
Mi soffermo sugli errori in cui è più facile incappare, quelli commessi più frequentemente durante gli spettacoli di Magia dedicati ai bambini, suggerendo vincenti escamotage da utilizzare in caso di necessità e fornendo le linee guida dalle quali costruire e personalizzare il proprio spettacolo.
In aggiunta, esempi pratici e routine magiche pronte da essere utilizzate. Il tutto caratterizzato dalla passione che contraddistingue la mia Magia.

È possibile per tutti i club magici e per le associazioni interessate prenotare una lezione e/o conferenza, fornendo ai propri soci un approfondimento in materia, corredato da note di conferenza per un ulteriore studio.

Clicca qui per i dettagli sulla mia conferenza .

E per i più curiosi: un approfondimento su Conferenze e Lezioni a cura del CLAM.

Lascia un commento