Idee

Oltre a caratterizzare i miei spettacoli con uno stile strettamente personale, li adatto sempre al contesto e al pubblico per il quale mi esibisco.
Anche la presentazione di uno stesso effetto magico, infatti, varia in base all’occasione, alla location, all’età degli Spettatori e alle loro richieste.

Per l’intrattenimento di un Pubblico di adulti, ad esempio ad una cena di gala, presenterò i giochi di prestigio con tono elegante e misterioso.
Diversa e più informale è una festa di compleanno, in cui lo spettacolo è maggiormente improntato sulla risata, unendo gag comiche a giochi di prestigio in cui il festeggiato risulti sempre in primo piano e al centro dell’attenzione.

Anche la solita serata o festa al pub tra amici può rivelarsi memorabile: mimetizzato nella compagnia di amici, al momento giusto spuntano fuori dei giochi di prestigio a distanza ravvicinata, effetti incredibili che avvengono direttamente nelle mani dei tuoi ospiti.

Un’occasione romantica come San Valentino può essere la serata giusta per sorprendere la persona amata: un semplice foglio di carta potrebbe trasformarsi in una rosa o in un anello, per dichiarare il proprio amore in modo indimenticabile.

Uno spettacolo magico  può essere  la giusta scelta anche per un’azienda: il marchio aziendale sarà protagonista degli effetti magici, che lasceranno un ricordo indelebile ai potenziali clienti.

L’intrattenimento magico è ovviamente adatto anche ai locali, per offrire un’insolita attrattiva ai clienti, durante cene, aperitivi ed eventi.
VIDEO (presentazione informale)

Nelle feste di compleanno per i più piccoli, invece, allo spettacolo di magia si può unire anche la modellazione di palloncini: piccolo dono da parte del Mago a tutti i bimbi presenti, in ricordo della giornata. festa_bambini

Il piccolo festeggiato è il vero protagonista dello spettacolo: sarà lui stesso a compiere le Magie e a diventare un piccolo Mago, anche con il coinvolgimento di altri invitati, così che gli siano destinati tutti gli applausi del Pubblico. I bimbi saranno sempre al centro dell’attenzione. I giochi di Magia con i quali coinvolgo i bambini non sono mai banali ma divertenti e adatti all’età del piccolo pubblico.

In caso di spettacoli rivolti ad un pubblico di famiglie, magari su un palcoscenico, gli effetti saranno coinvolgenti per ogni fascia di età!

VIDEO (Tratto da uno spettacolo per famiglie)


Le occasioni per cui richiedere uno spettacolo di Magia spaziano quindi su tutte le età e su tutti gli ambiti: non solo le classiche feste di compleanno al ristorante, al pub o in casa, ma anche ricorrenze come anniversari, matrimoni, cene aziendali e feste in genere; il tuo evento risulterà così unico e memorabile per tutti i presenti che sarà davvero una giornata magica!

ALTRI VIDEO: