Sito Senza Fatica

Sono l’intestatario del dominio sitosenzafatica.it e ideatore della relativa piattaforma di gestione contenuti, un sistema che permette a chiunque, senza necessità di competenze tecniche, di realizzare un sito vetrina.

I contenuti sono gestiti tramite un piccolo CMS (sistema di gestione dei contenuti), da me realizzato. Il sistema facilita la gestione dei contenuti svincolando il proprietario del sito da conoscenze specifiche di programmazione Web.

Le funzionalità del CMS sono appositamente limitate allo stretto indispensabile: la logica del progetto è eliminare tutto ciò che è superfluo o complicato in modo che l’utente possa avere uno strumento pronto all’uso e personalizzabile su richiesta.

La forza e le funzionalità dei più potenti e blasonati CMS (es. WordPress o Joomla) mal si conciliano con le necessità dell’utente medio, del professionista che vuole realizzare un sito web o della pizzeria che vuole semplicemente essere online.

L’offerta commerciale è differenziata in piani, in modo da andare incontro alle diverse esigenze anche dal punto di vista economico.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.sitosenzafatica.it